Saltare attivazione versione di prova Office 2007 - hack

Grazie a un bellissimo regalo sono venuto in possesso di un portatile con sistema operativo Windows Vista e Office2007 in versione trial 60 giorni. Facendo partire quest'ultimo infatti appariva una noiosissima schermata che indicava il numero delle volte che la demo avrebbe ancora funzionato e una schermata che richiedeva il product key della versione dimostrativa. Va infatti precisato che la versione trial è pienamente funzionante per 60 giorni, dopodichè cessa di funzionare. Tramite un hack è possibile aggirare la richiesta del codice di attivazione! (N.b. questo articolo è solo a scopo informativo e per utenti esperti, se volete una licenza di Office compratela o istallate l'alternativa gratuita: Open Office)

1. Chiudere tutte le applicazioni Office aperte
2. Controllare nel proprio registro di sistema (tramite comando regedit) se esistono le seguenti chiavi del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0\Registration ed in caso eliminare i valori DigitalProductID, ProductID e Current nella sottochiave
3 . Posionarsi sulla cartella C:\Program Files\File comuni\microsoft shared\OFFICE12\Office Setup Controller\Proof.it in caso di versione italiana (n.b. la cartella "File comuni" è nascosta, quindi se non avete attivato l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" - attivabile da Strumenti-Opzioni cartella-Visualizzazione non potrete vederla) o Proof.en per quella inglese.
3. Editare il file Proof.XML (in Vista potrebbe essere necessario impostare i permessi) sostituendo le espressioni "AlwaysInstalled" con "neverInstalled" e salvare.

Se avete fatto tutto in maniera corretta potrete godervi tranquillamente il vostro periodo di prova saltando la richiesta del Product Key!


Saltare attivazione versione di prova Office 2007 - hack Saltare attivazione versione di prova Office 2007 - hack Reviewed by Nitro81 on 19:14 Rating: 5

6 commenti:

  1. ciao,
    complimenti per il blog.!
    domanda:come mai non riesco a trovare la cartella OFFICE12\Office Setup Controller\Proof.it ?
    io posseggo vista business e ho già abilitato l'opzione visualizza cartelle nascoste...
    grazie mille
    ale

    RispondiElimina
  2. Forse la tua versione di prova è in inglese, prova a vedere se hai Proof.en

    RispondiElimina
  3. ho effettuato tutto alla lettera ma non va' cosa posso fare? grazie

    RispondiElimina
  4. ma dopo i 60 giorni???
    office è ancora operativo o no???rips grazie 1000 e complimetni davveo!

    RispondiElimina
  5. mm.. sinceramente non saprei, io dopo poco ho reinstallato la versione precedente in quanto mi ci trovavo meglio.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.