Aprire documenti .docx - alternative

Proprio l'altro giorno mi è arrivato in allegato un file .docx. Questo tipo di documento è purtroppo diventato il nuovo formato standard di Word, ma le vecchie versioni non possono visualizzare correttamente il file. Per risolvere questo "inconveniente" la stessa Microsoft ha messo a disposizione un "Compatibility Pack" per tutti i possessori di versioni precedenti, in grado di aprire, modificare e salvare nel "formato 2007".

Chi invece non dispone proprio di Word può o installare l'ultima versione di Openoffice (che permette la compatibilità con i file di Office2007) o utilizzare Jarte, un piccolo freeware che consente comunque la visualizzazione e la modifica con salvataggio finale in .doc.

Per tutti coloro che invece non possono/vogliono installare applicazioni sul proprio computer segnalo anche un paio di tool online dedicati alla conversione Docx2Doc: Docx Converter e Zamzar.
Aprire documenti .docx - alternative Aprire documenti .docx - alternative Reviewed by Nitro81 on 21:23 Rating: 5

1 commento:

  1. Non ho provato con i .docx, ma ti posso assicurare che con il compatibility pack installato posso aprire i nuovi ppt (chiedo perdono ma non ricordo l'estensione) con StarOffice 8... il programma di microsoft altro non fa che convertire il file in un .ppt normale (che si può trovare nella cartella Temp) e lanciarlo... se l'estensione ppt è associata a StarOffice sarà lui ad aprirlo... presumo il discorso sia lo stesso per OpenOffice e i .doc!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.