Personalizzare proprietà del sistema

Cambiare le informazioni del nostro computer può risultare un qualcosa di simpatico e "personalizzante". Come potete vedere dallo screenshot il mio Pc è un po "lentino" in quanto è Mr. Criceto con un "CORE" solo a sprigionare tutta la potenza!

Ecco una semplice guida alla personalizzazione

Aggiungere una immagine e informazioni sul supporto
Per aggiungere una foto sotto il logo di Windows XP sarà necessario creare una immagine .bmp dal nome "oemlogo" e dalle dimensioni 172x110. Affinché sia visibile bisognerà anche creare un altro file (anche con blocco note) dallo stesso nome, ma con formato diverso (.ini) contenente queste informazioni
[general]
Manufacturer= NOME A PIACIMENTO


[Support Information]
Line1=INFORMAZIONE A PIACIMENTO

Una volta creati i file dovranno essere copiati all'interno della cartella System32 di Windows.

Modificare la descrizione del processore
E' possibile inoltre modificare la potenza del nostro processore (purtroppo non realmente, ma solo nella descrizione!!!) andando a modificare la chiave del registro (lanciando da esegui regedit)
HKEY_LOCAL_MACHINE -> HARDWARE -> DESCRIPTION -> SYSTEM > CentralProcessor -> 0, doppiocliccando su ProcessorNameString. Se si volesse recuperare la descrizione originale basterà copiarla da ProcessorNameString contuenuta in 1.

N.B. Quella del registro non è una modifica difficile da effettuare, ma se non sapete dove mettere le mani è meglio evitare di farla, non mi assumo quindi nessuna responsabilità ;)


Personalizzare proprietà del sistema Personalizzare proprietà del sistema Reviewed by Nitro81 on 10:00 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.