BlogBabel è temporaneamente sospesa

Il noto sito dedicato al monitoraggio delle discussioni all’interno della blogosfera chiude i battenti (temporaneamente?). Questo il messaggio che troviamo nella loro homepage:

Ci siamo stufati dell'arroganza di alcuni blogger italiani, che pensano di poter ricattare un servizio offerto alla comunità e al grande pubblico, e non perdono occasione per trasformare qualsiasi discussione in un litigio da riunione di condominio.

In particolare, grazie a Napolux, PaulTheWineGuy, e gli altri che continuano a non capire che un motore di ricerca ha poco a che fare con la licenza d'uso dei contenuti. Vi manca BlogBabel? Parlatene con loro.

Matteo che notoriamente è più equilibrato di me, mi suggerisce di riportare un messaggio che ho pubblicato poco fa nel gruppo di discussione pubblico. Eccolo:

Non so se [la sospensione] sarà temporanea o meno: l'idea di avere qualche testa calda che decide di farmi causa mi sconforta abbastanza, dopo tutto il tempo e le energie spese per fare BB, doverne impiegare altrettante (e soldi ovviamente) per difendermi dalle accuse di qualche megalomane mi sembrerebbe davvero un calcio nei denti...

Alla base della decisione le polemiche sulla impossibilità di cancellare il proprio blog dalla lista e sull’uso dei contenuti sotto licenza Creative Commons dei blog in un sito, BlogBabel, con annunci pubblicitari (Google Adsense).

Via | downloadblog



UPDATE: Intervista Giornale Radio Rai
BlogBabel è temporaneamente sospesa BlogBabel è temporaneamente sospesa Reviewed by Nitro81 on 01:04 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.