Gmail come hard disk online

Gmail Drive è una applicazione davvero molto utile, crea infatti un filesystem virtuale sull'account Gmail, permettendo cosi di salvare e recuperare file direttamente da Windows Explorer (controllate che il firewall non ne blocchi l'accesso).

I possibili utilizzi sono davvero tanti, possiamo ad esempio conservare alcuni file per poterli consultare anche quando siamo fuori casa.
Quello che occorre è un account gmail (se non lo avete potete crearlo semplicemente andando su gmail.com) e Windows Xp. Attualmente questa casella di posta permette di conservare più di 6 giga (ed è in aumento continuo!!!) ; i file archiviati verranno salvati in "Bozze" all'interno di Gmail quindi è consigliabile creare una etichetta e un filtro (accedendo dal sito) in modo che la posta in arrivo con Oggetto GMAILFS non si mischi con il resto.

Una volta fatto questo vi basterà doppiocliccare sull'icona GMail Drive e inserire user e password di gmail (potete anche lasciarli salvati), avrete cosi il vostro bel Hard Disk online!
Ogni tanto però ricordatevi di fare qualche backup su supporto per evitare di perdere tutti i files ;)
Gmail come hard disk online Gmail come hard disk online Reviewed by Nitro81 on 00:06 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.