Evitare il riavvio dopo un aggiornamento

Spesso gli aggiornamenti del sistema operativo chiedono all'utente se voler riavviare subito o in seguito, ma ogni 5 minuti la domanda riappare. Tutto ciò può essere un po' fastidioso. Anche oggi infatti mi è capitato e ho risolto in questo modo:

start > esegui> e digitare “cmd” dando l’invio. Scrivere “sc stop wuauserv” (senza virgolette) e dare ancora una volta l’invio. Ecco fatto, adesso la schermata assillante è sparita.

P.s. Spesso anche altri programmi una volta istallati chiedono il riavvio della macchina, ma non sempre è davvero necessario (avete mai provato a usarli anche senza riavviare?), per scoprire se è uno di quei casi potete usare WhyReeboot, un piccolissimo freeware che vi dirà cosa accadrà davvero al riavvio.


Update: Estiste anche AutoReebootSetter per evitare il riavvio automatico (bisogna possedere i privilegi di amministratore) da utilizzare al posto del codice dos
Evitare il riavvio dopo un aggiornamento Evitare il riavvio dopo un aggiornamento Reviewed by Nitro81 on 15:31 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.