Registrare quello che passa nel vostro monitor


Ci sono certe volte che vorremmo registrare qualche procedura per creare dei tutorial ai nostri amici o altre in cui vorremmo salvare uno spezzone di filmato che non riusciamo a salvare perchè magari è in flash o non riusciamo a scovare l'indirizzo sorgente.

Ecco 2 programmini uno open source uno a pagamento.


Il primo molto famoso è Cam Studio, con esso possiamo registrare l'intero schermo o parti di esso, dalla grafica semplice e dal funzionamento immediato. Molte volte però ci possiamo imbattere in registrazioni "nere" ad esempio se cerchiamo di registrare da un altro video, (stessa cosa che accade se proviamo a salvare un fotogramma di un video semplicemente premendo STAMP) per riuscire anche in questi casi vi consiglio l'ottimo ZD Soft Screen Recorder. La versione scaricabile dal sito essendo shareware ha la limitazione di 5 minuti di registrazione e un watermark in alto a sinistra, la versione a pagamento ovviamente no. Sul sito inoltre potete trovate altri software simili come il video-recorder per registrare video da streaming o Game-recorder per la registrazione dai videogiochi.


Registrare quello che passa nel vostro monitor Registrare quello che passa nel vostro monitor Reviewed by Nitro81 on 00:21 Rating: 5

7 commenti:

  1. ecco con cosa hai registrato il video del Molleggiato

    RispondiElimina
  2. Si! il video in questione era di un paio di minuti quindi anche con la versione trial (che ha il limite di 5) l'ho potuto fare! Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  3. Azzo a me non funge più il programmino registra solo video e nn più l'audio..

    :p

    RispondiElimina
  4. avrai "smanettato" con la configurazione... se non riesci a riportarlo alla situazione di partenza prova a disinstallarlo e reistallarlo!

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. My Screen Recorder è una migliore schermata di registrazione software. Registra lo schermo e l'audio dagli altoparlanti o la vostra voce dal microfono - o entrambi contemporaneamente. Le registrazioni sono chiare e sembrano grandi quando viene riprodotto sul PC o caricato su YouTube. Si registra direttamente in formato compresso standard che funziona con qualsiasi editor di video o qualsiasi strumento, nessuna conversione necessaria.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.