Disinstallare correttamente senza lasciare tracce

I programmi shareware ci danno la possibilità di provare software che altrimenti non avremmo mai comprato, scaduto il tempo di valutazione siamo però costretti a disinstallarli (anche perchè molti cessano di funzionare del tutto). Usando il servizio integrato nel pannello di controllo di Windows oltre a dover attendere molto (specie se abbiamo diversi programmi istallati) il più delle volte rimangono file non eliminati e col tempo possono appesantire e rendere instabile il nostro sistema. Il mio consiglio è di usare Revo Uninstaller per le nostre disinstallazioni.


Questo programma freeware oltre alla classica rimozione del programma procede a una scansione dei file rimasti e ad una analisi del registro per eventuali tracce residue. Come se non bastasse tutto ciò Revo Uninstaller contiene una serie di strumenti aggiuntivi tra i quali la gestione dell'avvio (ottimo per controllare che non ci siano programmi sospetti) e la "pulizia tracce" che permette anche di cancellare file/cartelle in maniera permanente.
Disinstallare correttamente senza lasciare tracce Disinstallare correttamente senza lasciare tracce Reviewed by Nitro81 on 10:01 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.