Il mulo in gabbia?

E' da giorni diversi giorni che non riuscite a connettervi ad alcun server? Non preoccupatevi non è solo un problema vostro!

L'International Federation of the Phonographic Industry (Ifpi) ha confermato che i problemi di connessione ai server emule della scorsa settimana non sono casuali, ma dovuti all'azione delle major contro il sistema P2P, server e utenti inclusi.

Oltre agli eDonkey server tedeschi messi sotto sequestro, l'azione dell'Ifpi ha colpito altri server in Olanda e Francia. "Abbiamo inflitto un colpo letale al network, il numero di utenti eDonkey si è ridotto di un milione - dicono dall'Ifpi - nuove azioni verranno portate avanti per colpire i rimanenti server eDonkey". Motivo dell'attacco? "I server eDonkey smistano un grande quantitativo di traffico illegale sulla rete di file sharing - spiegano - e sono guidati da individui che violano deliberatamente i diritti degli artisti e delle aziende. I gestori dei server sono destinati ad essere colpiti da azioni legali".


Lista Server sicuri sempre aggiornati
Per coloro che vogliono comunque continuare usare emule esiste la rete Kademlia o valide alternative come ad esempio Utorrent
Il mulo in gabbia? Il mulo in gabbia? Reviewed by Nitro81 on 09:50 Rating: 5

4 commenti:

  1. incredibilmente anche io oggi ho messo nel blog la storia di emule.
    Comunque lunga vita al Mulo, nessuno può contrastarlo. Se vengono chiusi i server ne vengono riaperti altri e comunque c'è la rete kad priva di server

    RispondiElimina
  2. Per chi volesse approfondire la conoscenza di BitTorrent: http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent
    mentre se invece siete in cerca di file .torrent provate questo ottimo METAMOTORE di ricerca:
    http://www.torrent-finder.com/

    RispondiElimina
  3. Guida BIT TORRENT che spiega pro e contro mettendolo a confronto con Emule


    Guida


    E' consigliabile mettere l'IP Filter e tenerlo aggiornato(ipfilter.dat) in "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent"


    Download

    RispondiElimina
  4. Per inserire ipfilter.dat in Emule andare su Strumenti - Filtri ip - e aggiungere il file!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.