Pandora's box - Una sala giochi dentro casa!

Pandora Box? Vi dice niente questo nome? Gli amanti dei retrogames probabilmente la conoscono, i puristi dell'emulazione invece probabilmente storceranno un po' il naso. Io nonostante avessi già un raspberry ho voluta testarla e quanto segue è solo la mia opinione personale.

Design - VOTO: 10
Nulla da eccepire, anzi il modello che ho scelto presenta due manopole e relativi tasti di colore differenti per Player 1 e 2, rispettivamente bianchi e neri. La stampa centrale di Ryu differentemente da versioni precedenti è ben fatta e dona alla consolle un tocco di classe e "tamarraggine" allo stesso tempo. La presenza della doppia uscita HDMI e VGA permette di collegare la consolle sia ad un televisore che ha un monitor PC (in quest'ultimo caso il suono uscirà da casse integrate regolabile da rotellina per il volume)

Qualità costruttiva - VOTO: 8
Non ho provato molte plance arcade, ma devo dire che la qualità harware sembra molto alta. Una piacevole sorpresa considerando il "Made in China". Notevole anche la potenza audio dalle casse integrate.

Parco giochi - VOTO: 7+
Non c'è tutto, ma quasi. Vale per me l'acquisto anche solo per i titoli come Metal Slug, Street Fighter, Final Fight, Cadillacs and dinosaurs, The Punisher., Golden Axe, Altered beast, Ghost & Goblins, Bobble Bobble, Super puzzle fighter ecc.. Un totale di 1399 giochi, anche se alcuni ripetuti. Purtroppo non è possibile aggiungerne di nuovi.

Qualità emulazione - VOTO: 7-
I giochi sono del tipo Mame, non prevedono quindi la possibilità di salvataggio. La maggior parte scorrono via fluidi, una piccola percentuale presenta delle lacune audio e/o video. Se devo sottolineare delle mancanze sono però nella poche opzioni a livello grafico (consiglio la disattivazione del filtro che rendete il tutto più "slavato" e pixel meno marcati) e una pessima gestione dei giochi preferiti.

Prezzo - VOTO: 8
Per poco più di 100 euro trovo il rapporto qualità presso molto onesto. Oltre che come consolle può essere anche utilizzata come joystick su PC (e Raspberry) con il cavo USB in dotazione.

Voto Finale: 8
Immediatezza è la parola d'ordine di questo dispositivo. Si collega e si gioca. Bella in solitario, fantastica da giocare in 2. Come detto non contiene tutti i vecchi giochi, ma è in grado di regalare diverse ore di spensieratezza. 


P.s. Per gli interessati lascio il link amazon per l'acquisto (nel'inserzione è indicato il modello 5S, ma come è successo a me e a tutti quelli che la acquisteranno in questo periodo arriverà la 6S)


Lista giochi aggiornata 1399 Pandora's box
Pandora's box - Una sala giochi dentro casa! Pandora's box - Una sala giochi dentro casa! Reviewed by Nitro81 on 19:38 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.