Creare un dvd con menu capitoli software gratis

Che sia per le feste natalizie, per compleanni, eventi o per raccogliere i migliori momenti, tutti noi ricorriamo a foto e filmati. E se volessimo creare un dvd con tanto di menu? Avete invece una serie di divx e volete fare il vostro cofanetto personale? In entrambi casi non occorre necessariamente utilizzare software professionali a pagamento, come sempre infatti la rete offre un'alternativa gratuita.
Il programma che vi presento oggi è DVDStyler, che ho testato recentemente con soddisfazione. La sua forza è senza dubbio la semplicità di utilizzo e la possibilità di personalizzazione per i più smaliziati. Aggiungere capitoli, contenuti extra, musiche di sottofondo sarà un gioco da ragazzi. 

Partiamo però con ordine... il primo passo è scaricare il software che tra l'altro è disponibile sia per Windows, Mac e Linux. La pagina di download rimanderà a Sourceforge, nota piattaforma per lo sviluppo collaborativo ricca di contenuti gratuiti.

Una volta installato vi verrà richiesto che tipo di progetto creare se CD o Dvd (in tutte le sue varianti, compresa quella a doppia densità 8,5 GB). Come precedentemente indicato è possibile scegliere tra pulsanti e sfondi predefiniti, ma anche crearne di nuovi. Si possono modificare i colori, scegliere l'azione da eseguire o l'audio da associare. 
Scarica | DvdStyler
Creare un dvd con menu capitoli software gratis Creare un dvd con menu capitoli software gratis Reviewed by Nitro81 on 13:58 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.