Creare un account nascosto su XP

La creazione di un Account nascosto può servire a diversi scopi, vediamo come crearne uno rapidamente! Attenzione, se non siete sicuri di cosa state facendo è meglio che lasciate perdere tutto, potreste mettere a rischio la stabilità del sistema.

1) Il primo passo è fare un backup del registro di sistema per sicurezza:
Clicchiamo su START > ESEGUI e digitiamo regedit.

Selezioniamo dal menu FILE la voce ESPORTA, diamo un nome e clicchiamo su Salva.

2) Creiamo l'account utente che si vuole rendere nascosto. (A scelta se protetto da password o no, se amministratore o utente)





3) Rieseguiamo il regedit. Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta facciamo DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows NT - CurrentVersion - Winlogon - SpecialAccounts - UserList

4) Nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, clicchiamo con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale Nuovo > Valore DWORD e creiamo una nuova voce dal nome dell'account che si e' creato precedentemente. (in questo caso "Segreto")

5) Ora facciamo doppio click con il mouse su questa nuova voce. Nella finestra che si aprirà, nel campo denominato Dati valore, sostituiamo il valore presente con:
0 per nasconderlo - 1 per per renderlo visibile (solitamente di default è gia a 0).

Facciamo click su Ok, chiudiamo l'Editor del registro di sistema e riavviamo il computer.

All'avvio di Windows nella schermata iniziale l'account dell'utente nascosto appena creato non sarà visibile, per entrare con esso bisognerà premere per DUE volte consecutive la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC e, nella finestra di login, digitare il nome dell'account e l'eventuale password associata.

__________________________________________

Account Amministratore trasparente

In molte versioni di Windows XP esiste inoltre un account Administrator preinstallato, ma non visibile. In alcune circostanze puo' pero' tornarci utile vederlo (come nei casi in cui si sia dimenticata la password del proprio account). Per aggiungere Administrator alla schermata di avvio di Windows XP occorre apportare una piccola modifica al registro di Windows.

Clicchiamo su START > ESEGUI e digitiamo regedit

Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta facciamo DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows NT - CurrentVersion - Winlogon - SpecialAccounts - UserList

Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema facciamo doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce Administrator

Se non esiste bisognerà crearla. Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, clicchiamo con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale Nuovo > Valore DWORD e creiamo una nuova voce dal nome Administrator.
Doppioclicchiamo con il mouse su questa nuova voce, nella finestra che si aprirà, nel campo denominato Dati valore, sostituiamo il valore presente con:

0 per rendere NON visibile l'account Amministratore (Administrator); 1 per rendere visibile l'account Amministratore (Administrator).

Fare click su Ok. Chiudiamo l'Editor del registro di sistema e riavviamo il computer.

via Parlandosparlando
Creare un account nascosto su XP Creare un account nascosto su XP Reviewed by Nitro81 on 00:44 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.