Giocare a Risiko varianti online e offline


Articolo aggiornato (originale del 18/01/2013)Pochi giorni fa ho fatto la mia prima partita online a Risiko. Che emozione rigiocare a un vecchio gioco da tavolo, semplice ma bellissimo. Per tutti coloro che volessero farlo ho trovato alcune alternative.

Gioco Ufficiale Online -  Risiko Digital 3

Caratteristiche:
Essendo la versione ufficiale è ovviamente fedelissima all'originale, possibilità di giocare direttamente dal browser (oltre che da client esterno), ma un account free dura solo 15 giorni e ha limitazioni nel creare le partite.

Se come per me è passato molto tempo dalla vostra ultima partita, può essere utile un ripassino delle regole base (conoscete la differenza tra Risk e Risiko??)


Alternativa Freeware - Dominate Game

Caratteristiche:
Gioco gratuito se si utilizza un programma esterno, possibilità di creare partite e nuove mappe. Meno immediato e coinvolgente dell'originale, ma pur sempre apprezzabile. Necessaria anche qui la registrazione.


Gioco Flash - World Wars
Caratteristiche:
Gioco in flash simile a risiko sotto alcuni aspetti...

Risiko Online Java | EA Pogo Risk

Caratteristiche:
Per tutti gli amanti di "Risk" ora è possibile giocare ad un versione Java realizzata dalla Electronic Arts davvero interessante, graficamente molto simile ai primi "Civilization". Oltre ad una mappa ben curata sono presenti anche delle semplici animazioni dei combattimenti e relativi effetti sonori. Non è richiesta la registrazione per giocare contro il computer, cosa invece necessaria per affrontare avversari reali. La versione gratuita è completa, ma vincolata alla visualizzazione di interruzioni pubblicitarie. 

Risiko Offline | Yura Domination

Caratteristiche:
Gioco offline in Java compatibile Windows, Linux e Mac. Possibilità di scaricare diverse mappe alternative. Disponibile anche per dispositivi Android.

Altre risorse: 







NEW: E per i dispositivi Android? Le alternative non mancano: Border Siege sopra tutti, ma anche la versione mobile di Yura, il recentissimo Rice Wars o Vengeance


Buon divertimento!
Giocare a Risiko varianti online e offline Giocare a Risiko varianti online e offline Reviewed by Nitro81 on 19:00 Rating: 5

4 commenti:

  1. una sana alternatva free la trovi qui :

    www.multiplayergames.it

    RispondiElimina
  2. grazie anonimo per la segnalazione, la proverò sicuramente!!! ;)

    RispondiElimina
  3. http://www.playsite.it

    nato da poco in beta test... ma tutto web.
    Breve registrazione and play!

    RispondiElimina
  4. http://atwar-game.com nato da poco in beta test

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.